Samsung Omnia W GT-i8350, Guide, downgrade, upgrade, firmware, Interop-Unlock e molto altro!

« Older   Newer »
  Share  
AdryJay
icon1  view post Posted on 20/4/2012, 10:58     +1   -1




ATTENZIONE! LA DISCUSSIONE PROSEGUE SUL NUOVO FORUM, A QUESTO INDIRIZZO.

In questa sezione potremo parlare liberamente dell'hacking del Samsung Omnia W GT-i8350. Consigli, problemi, guide di sblocco, guide di downgrade e upgrade, modifiche al registro e tanto altro ancora. I primi post sono riservati per eventuali guide e notizie che usciranno nel corso della discussione.

NOTA / Alla fine di ogni post inserite le informazioni sul vostro Omnia W secondo questo schema:
Samsung Omnia W GT-i8350
Interop-Unlocked
Diagnosis (ver.1021) - Sbloccabile / Sì
Versione SO: 7.10.8107.79
Numero revisione firmware: 0221.11.10.7
Numero revisione hardware: 23.15.0.8
Versione software radio: 2424.11.10.5
Versione hardware radio: 0.0.0.800
Versione bootloader: 5.10.28.0
Versione processore SOC: 0.74.2.1



OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

  1. Sbloccare i Samsung Omnia W acquistati con la build 8107 preinstallata; trovare quindi un sistema per flashare una ROM precedente (la ROM esiste ma non esiste il programma per flasharla).

  2. Abilitare "internet condiviso" sui Samsung Omnia W che non lo supportano. A quanto pare, solo i W brandizzati Vodafone e Wind hanno internet condiviso.



SAMSUNG OMNIA W HACKING

Guida all'Interop-Unlock dei Samsung con Windows Phone 7 senza comprare ChevronWP7
Seguendo questa guida è possibile sbloccare i Samsung Omnia W non aggiornati alla build 8107 di Windows Phone 7: infatti questi hanno il bootloader aggiornato e non sbloccabile. Se acquistate un nuovo W, prima di aggiornarlo, sbloccatelo!

Finalmente disponibile WP7 Root Tools 0.9 Alpha per Windows Phone 7!
Si tratta di un tool indispensabile per chi ha un Samsung Omnia W con Interop-Unlock. Serve a modificare file e registro di sistema. Consigliatissima l'installazione.

Aggiornamento 2424.12.02.2 per Samsung Omnia W no-brand
Aggiornamento | Abbiamo trovato la causa dell'errore 8018001E di Zune quando tenta di installare questo update; clicca qui per scoprire la causa.
Chi ha aggiornato manualmente alla 8107 e poi ha sbrandizzato il device dal registro di sistema mettendo 000-IT riceverà l'errore 8018001E quando tenterà di installare l'update Samsung tramite Zune. Questo è dovuto alla mancata installazione dell'aggiornamento del bootloader quando si è aggiornato manualmente alla 8107. L'unica soluzione è quella di aspettare il rilascio dell'update del bootloader da parte dell'operatore (e quindi si dovrebbe ribrandizzare il device). Gli update per Windows Phone, invece, dovrebbero funzionare regolarmente anche mettendo 000-IT.

Prendiamoci cura del nostro Samsung Omnia W: sblocchiamolo, sbrandizziamolo e aggiorniamolo
Aggiornamento | Abbiamo trovato la causa dell'errore 8018001E di Zune quando tenta di installare questo update; clicca qui per scoprire la causa.
Sebbene si tratti di una guida molto valida, la sbrandizzazione è abbastanza inutile perché chi aveva il device brandizzato non ha ricevuto l'update 8107 e, molto probabilmente, l'ha installato manualmente con la nostra guida. Quindi non ha installato l'aggiornamento per il bootloader e anche se il telefono, ora sbrandizzato, rileva gli update non può installarli restituendo l'errore 8018001e in Zune: quindi ribrandizzate e aspettate l'update ufficiale. Queste sono solo supposizioni da confermare.

Aggiornare manualmente Windows Phone 7 dalla Build 7.10.7740.16 alla 7.10.8107.79 (preservando l'Interop-Unlock sui Samsung)
La guida che consente di aggiornare manualmente la parte del sistema operativo sui Samsung Omnia W brandizzati che non ricevono regolarmente l'update. Purtroppo tramite questa procedura non viene installato l'update per il bootloader che causa l'errore 8018001e quando si tenta di installare gli ultimi update Samsung, sui W sbrandizzati manualmente (e ovviamente aggiornati manualmente all'8107).

Guida per rimuovere manualmente la splashscreen col Logo Operatore da Windows Phone 7
La guida mostra come rimuovere la fastidiosissima splashscreen all'avvio dei Windows Phone brandizzati.

Edited by AdryJay - 21/5/2013, 16:32
 
Top
AdryJay
view post Posted on 20/4/2012, 20:19     +1   -1




PROBLEMI NOTI DEL SAMSUNG OMNIA W

Errore 8018001E in Zune
Scopri le cause di questo errore e come correggerlo.
Il display del Samsung Omnia W mantiene in memoria l'adesivo del Super AMOLED
Un gravissimo difetto del Super AMOLED dei Samsung Omnia W. Attenzione quando lo acquistate!
I problemi del Samsung Omnia W GT-I8350 (seconda parte)
Bug alla ricezione di Messaggi ed SMS.

Edited by AdryJay - 23/4/2012, 17:06
 
Top
giangyluca90
view post Posted on 21/4/2012, 12:40     +1   -1




Buongiorno a tutti, ho comprato il Samsung Omnia W no-brand quando era in offerta alla MediaWorld a 249€, appena arrivato a casa inserito la sim H3G, acceso e configurato con il mio account di hotmail e Facebook.
Sapendo che si poteva sbloccare tramite windowbreak ho fatto la procedura, ma in diagnosis non compare la voce, allora vado a vedere la versione firmware e scopro che è intallata la versione con il kk2 che blocca lo sblocco, quindi niente sblocco!
Da subito ho notato che non inviava gli sms, quindi ho cercato nel web e ho visto che era un problema comune, quindi non sono andato a riportarlo indietro, ieri ho letto che finalmente la Samsung ha rilasciato un aggiornamento che risolveva questo grave bug e x la disperazione ho aggiornato il telefono, mi sono detto, se esce un nuovo sblocco spero esca anche x quest'ultimo firmware...

Samsung Omnia W GT-i8350
Diagnosis (ver.1109) - Sbloccabile / No
Versione SO: 7.10.8107.79
Numero revisione firmware: 2424.12.02.2
Numero revisione hardware: 23.15.0.8
Versione software radio: 2424.12.2.1
Versione hardware radio: 0.0.0.800
Versione bootloader: 6.2.24.0
Versione processore SOC: 0.74.2.1
 
Top
AdryJay
view post Posted on 21/4/2012, 13:13     +1   -1




QUOTE (giangyluca90 @ 21/4/2012, 13:40) 
Buongiorno a tutti, ho comprato il Samsung Omnia W no-brand quando era in offerta alla MediaWorld a 249€, appena arrivato a casa inserito la sim H3G, acceso e configurato con il mio account di hotmail e Facebook.
Sapendo che si poteva sbloccare tramite windowbreak ho fatto la procedura, ma in diagnosis non compare la voce, allora vado a vedere la versione firmware e scopro che è intallata la versione con il kk2 che blocca lo sblocco, quindi niente sblocco!
Da subito ho notato che non inviava gli sms, quindi ho cercato nel web e ho visto che era un problema comune, quindi non sono andato a riportarlo indietro, ieri ho letto che finalmente la Samsung ha rilasciato un aggiornamento che risolveva questo grave bug e x la disperazione ho aggiornato il telefono, mi sono detto, se esce un nuovo sblocco spero esca anche x quest'ultimo firmware...

Samsung Omnia W GT-i8350
Diagnosis (ver.1109) - Sbloccabile / No
Versione SO: 7.10.8107.79
Numero revisione firmware: 2424.12.02.2
Numero revisione hardware: 23.15.0.8
Versione software radio: 2424.12.2.1
Versione hardware radio: 0.0.0.800
Versione bootloader: 6.2.24.0
Versione processore SOC: 0.74.2.1

Ciao, sì, hai fatto bene ad aggiornarlo, tanto per ora comunque non puoi sbloccarlo! ;-D
Grazie per aver condiviso la tua storia!
 
Top
Marcios88
view post Posted on 21/4/2012, 13:33     +1   -1




L'ho acquistato da meno di una settimana e sono davvero molto soddisfatto tranne che per il sensore di luminosità un pò pigro, brandizzato Tim(in realtà la brandizzazione è presente solo nella schermata iniziale e in un app), niente problema sms e io uso la 3, attenziona la guida per lo sblocco veloce mediante Windowsbreak diceva che le versione con bootloader superiori al 5.10.28 erano bloccate mentre non è stato cosi nel mio caso inoltre ho effettuato la guida di Windowsbreak come da sito ed ho notato che non è dettagliata manca un passaggio, nel momento in cui si clicca sul tasto "windowsbreak me" scaricherà un file .zip, che si aprirà in automatico. NON DOVETE IGNORARLO ma cliccare il file windowsbreak.xml. Altrimenti la voce windowsbreak in diagnosis non uscirà mai.
PS premettendo che il telefono era brand Tim ora non sò se conti qualcosa questi i miei dati, e non ho mai aggiornato da Zune:
Samsung Omnia W GT-i8350
Diagnosis (ver.1104) - Sbloccabile / SI
Versione SO: 7.10.8107.79
Numero revisione firmware: 2424.11.11.4
Numero revisione hardware: 23.15.0.8
Versione software radio: 2424.11.11.1
Versione hardware radio: 0.0.0.800
Versione bootloader: 5.11.10.0
Versione processore SOC: 0.74.2.1
 
Top
AdryJay
view post Posted on 21/4/2012, 13:48     +1   -1




QUOTE (Marcios88 @ 21/4/2012, 14:33) 
L'ho acquistato da meno di una settimana e sono davvero molto soddisfatto tranne che per il sensore di luminosità un pò pigro, brandizzato Tim(in realtà la brandizzazione è presente solo nella schermata iniziale e in un app), niente problema sms e io uso la 3, attenziona la guida per lo sblocco veloce mediante Windowsbreak diceva che le versione con bootloader superiori al 5.10.28 erano bloccate mentre non è stato cosi nel mio caso inoltre ho effettuato la guida di Windowsbreak come da sito ed ho notato che non è dettagliata manca un passaggio, nel momento in cui si clicca sul tasto "windowsbreak me" scaricherà un file .zip, che si aprirà in automatico. NON DOVETE IGNORARLO ma cliccare il file windowsbreak.xml. Altrimenti la voce windowsbreak in diagnosis non uscirà mai.
PS premettendo che il telefono era brand Tim ora non sò se conti qualcosa questi i miei dati, e non ho mai aggiornato da Zune:
Samsung Omnia W GT-i8350
Diagnosis (ver.1104) - Sbloccabile / SI
Versione SO: 7.10.8107.79
Numero revisione firmware: 2424.11.11.4
Numero revisione hardware: 23.15.0.8
Versione software radio: 2424.11.11.1
Versione hardware radio: 0.0.0.800
Versione bootloader: 5.11.10.0
Versione processore SOC: 0.74.2.1

Ho ricontrollato la guida di WindowBreak, ed è fatta bene, riporta esattamente quello che viene mostrato nel video... Comunque se ti fai un backup puoi tranquillamente aggiornare tramite Zune... ;D
 
Top
Marcios88
view post Posted on 22/4/2012, 10:59     +1   -1




nel video lui trova direttamente windowsbreak in diagnosis, se non si clicca su windowsbreak.xml , quella voce non comparirà mai.
Comunque a mio avviso il peggior difetto di questo device(ora è da confrontarsi con gli altri) la lentezza nel caricare le pagine da internet... è solo il mio caso o anche voi riscontrate tale problema??ovviamente parlo di connesione in wifi....anche un lg optimus 7 è molto più veloce?? è un mio problema o è comune agli altri?
 
Top
AdryJay
view post Posted on 22/4/2012, 14:48     +1   -1




8018001e


Raccontino prima di spiegare le cause dell'errore di Zune 8018001E.
Sul PC ho tre partizioni: una per i dati, su una ci tenevo Windows 7 e sulla terza la Developer Preview. All'uscita della Consumer ho formattato Windows 7, lasciando la Developer. Indovinate che ho trovato l'altro giorno! Sì, un backup, sulla partizione della Developer, del mio Omnia W appena comprato (build 7720)!

Situazione: Samsung Omnia W brandizzato Vodafone (VOD-IT) che non riceveva l'update 8107 e aggiornato con CAB Sender (appunto all'8107). Ora l'ho sbrandizzato (mettendo 000-IT nel registro con WP7 Root Tools) ed è comparso un update Samsung che, se si prova ad installare tramite Zune, genera l'errore 8018001E. Si potrebbe pensare che è causato dall'aggiornamento manuale all'8107, ma non è così!

Ho ripristinato il backup della 7720, riprotandolo alla build con cui è nato, l'ho sbrandizzato e ho installato gli aggiornamenti 7740 e 8107 tramite Zune. Ovviamente è ricomparso anche l'update Samsung il quale ha dato il solito errore 8018001E: questo significa che i Samsung Omnia W brandizzati Vodafone, anche se sbrandizzati tramite registro di sistema, non riescono ad installare l'ultimo aggiornamento firmware, come se fossero incompatibili (d'altronde i W brandizzati Vodafone non hanno il bug degli SMS che hanno invece quelli che hanno installato regolarmente l'update Samsung). Quindi ribrandizzate il telefono e aspettate l'update ufficiale da Vodafone. Resta solo da capire se ci bloccherà Windows Phone Tango.

Edited by AdryJay - 22/4/2012, 20:18
 
Top
Marcios88
view post Posted on 22/4/2012, 16:11     +1   -1




bhe a quel punto non aggiorno :D Adriano perdonami cosa intendi sul fare il backup del telefono? e poi aggiornare? come si procede non trovo nessuna funziona di backup sull'Omnia W, ma poi aggiornando potrei rientrare nel fastidioso bug degli sms ? e quali migliorie otterei effettivamente?
 
Top
AdryJay
view post Posted on 22/4/2012, 19:05     +1   -1




QUOTE (Marcios88 @ 22/4/2012, 17:11) 
bhe a quel punto non aggiorno :D Adriano perdonami cosa intendi sul fare il backup del telefono? e poi aggiornare? come si procede non trovo nessuna funziona di backup sull'Omnia W, ma poi aggiornando potrei rientrare nel fastidioso bug degli sms ? e quali migliorie otterei effettivamente?

Basta che hai un backup e puoi fare quello che vuoi. Il backup lo puoi fare con questo tool: poi pubblicherò una guida dettagliata in italiano. Poi facci sapere come finisce la situazione...
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 19:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
404
Reputation:
0

Status:


io con un tim sbrandizzato ho aggiornato da zune e non ho avuto errori.
 
Top
lex1977
view post Posted on 23/4/2012, 06:57     +1   -1




Non c'è modo di togliere il logo vodafone all'avvio del telefono?
 
Top
AdryJay
view post Posted on 23/4/2012, 08:28     +1   -1




QUOTE (lex1977 @ 23/4/2012, 07:57) 
Non c'è modo di togliere il logo vodafone all'avvio del telefono?

Sì, in questi giorni pubblico la guida...
 
Top
lex1977
view post Posted on 23/4/2012, 08:42     +1   -1




Grazie! Attendo fiducioso..
 
Top
260 replies since 20/4/2012, 10:45   30313 views
  Share