Windows 8 e Virtual Machine, Discussione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Leonard07
view post Posted on 7/3/2012, 17:25     +1   -1




A breve la guida per installare Windows 8 Consumer Preview su Oracle VirtualBox!

Guida Oracle VirtualBox 4.1.8 e Windows 8 Build 8250 Consumer Preview:

Creazione macchina virtuale:
1] Avviare VirtualBox;
2] Cliccare sul pulsante "Nuova";
3] Nella nuova finestra cliccare su "Avanti". Inserire il nome desiderato e come "Sistema operativo" scegliere "Microsoft Windows", mentre come versione scegliere "Windows 8" o "Windows 8 (64bit)" (a seconda della versione scelta). Cliccare nuovamente su "Avanti";
4] Ora occorre decidere quanta RAM destinare alla macchina virtuale, impostazione un pò personale. Occorre solo ricordare che Windows 8 CP 32 Bit necessita di minimo 1 GB di RAM, mentre Windows 8 CP 64 Bit necessita di minimo 2 GB di RAM. Cliccare nuovamente su "Avanti";
5] Inserire un segno di spunta alla voce "Disco d'avvio", cliccare su "Crea un nuovo disco fisso" ed infine su "Avanti";
6] . Lasciare invariate le impostazioni per il disco fisso virtuale e cliccare su "Avanti". Selezionare "Dimesione fissa" e cliccare su "Avanti";
7] Se si intende utilizzare Windows 8 CP frequentemente, e quindi utilizzare, creare e modificare files è opportuno destinare più spazio al disco fisso virtuale, altrimenti lasciare invariate le impostazioni e cliccare su "Avanti";
8] Cliccare su "Crea" ed attendere la fine del processo. Una volta terminato cliccare nuovamente su "Crea".

Impostazioni macchina virtuale:
1] Selezionare la macchina virtuale e cliccare sul pulsante "Impostazioni";
2] Dalla colonna a sinistra selezionare la voce "Sistema" e e nella parte destra della finestra la scheda "Scheda madre". Alla voce "CHipset" selezionare dal menù a cascata la voce "ICH9" ed inserire un segno di spunta alla voce "Abilita IO APIC";
3] Cliccare sulla scheda "Processore" ed inserire un segno di spunta alla voce "Abilita PAE/NX";
4] Cliccare sulla scheda "Accelerazione" ed inserire un segno di spunta alle voci "Abilita TV-x/AMD-v" ed "Abilita paginazione nidificata";
5] Dalla colonna a sinistra selezionare la voce "Schermo" e nella parte destra della finestra la scheda "Video". Spostare il cursore della "Memoria video" fino a destra, avendo cosi 256 MB di memoria video. Tralasciare il messaggio di avviso. Inserire un segno di spunta alle voci "Abilita accelerazione 3D" ed "Abilita accelerazione video 2D";
6] Dalla colonna a sinistra selezionare la voce "Archiviazione". Nella parte destra della finestra cliccare su "Vuoto" sotto la voce "Controller IDE", cliccare sull'icona del disco a fianco di "Lettore CD/DVD: IDE master secondario" ed infine su "Scegli un file di disco CD/DVD virtuale...". Dalla finestra di Explorer selezionare il file ISO di Windows 8 CP;
7] Cliccare su "OK".

Ora è possibile avviare la macchina ed installare Windows 8 CP.

Edited by Leonard07 - 7/3/2012, 19:16
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
619
Reputation:
+1
Location:
Reggio Calabria

Status:


Ritorno a scrivere qui per sapere se qualcuno di voi a trovato il modo di caricare "Win8 RP 64bit" su una virtualbox in presenza di una cpu con assenza di "virtualizzazione hardware". se vi interessa ho un "intel centrino core 2 duo t6600" sistema operativo win7 HP 64bit.

Mi affido ai vostri aiuti, molto speranzoso e GRAZIE.
 
Web   Top
edosossi
view post Posted on 26/8/2012, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (droppy7 @ 12/6/2012, 12:47) 
Ritorno a scrivere qui per sapere se qualcuno di voi a trovato il modo di caricare "Win8 RP 64bit" su una virtualbox in presenza di una cpu con assenza di "virtualizzazione hardware". se vi interessa ho un "intel centrino core 2 duo t6600" sistema operativo win7 HP 64bit.

Mi affido ai vostri aiuti, molto speranzoso e GRAZIE.

utilizzando virtualbox ti è possibile creare macchine virtuali anche se la tua cpu non supporta la virtualizzazione: logicamente ciò comporta performance minori!
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 13:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


Qualcuno ha già provato a installare Windows 8 RTM 9200 32 bit su VirtualBox? Io avrei un PC con processore Intel Core 2 Duo T6500 e scheda video ATI Mobility Radeon HD4570: secondo voi posso metterlo? Grazie.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2012, 15:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
619
Reputation:
+1
Location:
Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (96Alex96 @ 31/8/2012, 14:30) 
Qualcuno ha già provato a installare Windows 8 RTM 9200 32 bit su VirtualBox? Io avrei un PC con processore Intel Core 2 Duo T6500 e scheda video ATI Mobility Radeon HD4570: secondo voi posso metterlo? Grazie.

Ci ho gia provato io, nulla da fare, a quanto pare il processore non supporta la virtualizzazione hardware e quindi non è possibile installare il sistema su virtualbox, l'unica possibilità è di installare il sistema su macchina reale.
 
Web   Top
64 replies since 28/4/2011, 21:19   7455 views
  Share