Windows 8 e Virtual Machine, Discussione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
mistervox
view post Posted on 11/5/2011, 18:04     +1   -1




L'ultima versione a 64 bit presenta dei problemi di compatibilità con le guest addition
 
Top
Asus PianetaBlu
view post Posted on 12/5/2011, 05:57     +1   -1




Windows 8 richiede IO APIC, PAEX, VT-X e paginazione nidificata.

A me funziona solo VirtualBox
VMware ha un Black screen (Errore: 0x0000005C)
Virtual PC (NON l'ho provato)

Edited by Asus PianetaBlu - 12/5/2011, 20:06
 
Top
win7rtm
view post Posted on 12/5/2011, 14:47     +1   -1




io invece ho windows virtual PC ma mi da l'errore 0x0000005C continuamente.
perché?
 
Top
CoolWiser
view post Posted on 19/6/2011, 13:44     +1   -1






Niente da fare.... Suggerimenti? Ho un i7 2600K e in escuzione un OS 64 bit con istallata l'ulima versione di virtual box e seguito la guida ma 0.

Edited by Leonard07 - 1/3/2012, 23:05
 
Top
CoolWiser
view post Posted on 19/6/2011, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (CoolWiser @ 19/6/2011, 22:33) 
Allora il mio pc è a 64 bit > x64

non so cosa significhi: hai provato ad usare un .vmdk al posto del .vdi o del .vhd???

mi spieghi?



ecco

 
Top
CoolWiser
view post Posted on 23/6/2011, 19:00     +1   -1




Continuo a non riuscire ad istallarla! Perchè non caricate su MU o dive vi pare una macchina virtuale con l'OS già istallato e patchato che si fa prima?
 
Top
dariodario22
view post Posted on 23/6/2011, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (CoolWiser @ 19/6/2011, 14:44) 
(IMG:http://img233.imageshack.us/img233/9687/catturahp.jpg)

Niente da fare.... Suggerimenti? Ho un i7 2600K e in escuzione un OS 64 bit con istallata l'ulima versione di virtual box e seguito la guida ma 0.

io ho installato win 8 con successo senza nessuna guida.... usando un altro tipo di hdd virtuale ;)
ti consiglio di provare con i .vmdk
 
Top
Leonard07
view post Posted on 23/6/2011, 21:17     +1   -1




Guida VMware Player (a quanto pare testata con la build 7989)

CITAZIONE
Sul computer host (il principale) dovrete avere
CPU 2 GHz (o superiore)
RAM 3 GB (o superiore)
HDD 50 GB di spazio libero (o superiore)

1] Avviare VMware Player;
2] Cliccare su "Create a New Virtual Machine";
3] Nella nuova finestra, scegliere "Installer disk image file (iso)", selezionare l'ISO di Windows 8 e cliccare su "Next >";
4] Nella nuova finestra, scegliere "Microsoft Windows", "Windows 7 x64" e cliccare su "Next >";
5] In questa finestra lasciare il campo "Product Key" vuoto, digitare il nome dell'account, la password e cliccare su "Next >";
6] Scrivere il nome della macchina virtuale (consiglio di scrivere il nome del sistema operativo completo di build) e scegliere dove salvare il tutto (lo spazio occupato sarà approssimativamente 40 GB, se installate programmi consiglio di lasciarne di più). Cliccare su "Next >";
7] Impostate la dimensione della macchina virtuale (come prima consiglio dai 40 GB in su). Una volta impostata la dimensione, cliccare su "Next >";
8] Nella finestra di riepilogo cliccare sul pulsante "Customize Hardware" e, risorse permettendo, aumentare le risorse di CPU (numero di core disponibili) e RAM a disposizione della macchina virtuale. Disattivare inoltre la voce Floppy. Una volta finito, cliccare sul pulsante "OK" ed infine su "Next >";
9] A questo punto partirà automaticamente il boot di Windows 8, completare l'installazione e buon divertimento.

 
Top
Leonard07
view post Posted on 14/9/2011, 14:24     +1   -1




Guida Oracle VirtualBox v4.1.2 e Windows 8 Build 8102 Developer Preview:
CITAZIONE
1] Avviare VirtualBox;
2] Cliccare sul pulsante Nuova;
3] Seguire la procedura guidata: cliccare su Avanti; inserire un nome e scegliere Microsoft Windows come Sistema Operativo e Windows 7 come versione e cliccare ancora su Avanti;
4] Impostare come Memoria virtuale la metà della quantità di RAM installata sul computer (non dovrebbe scendere sotto i 1536 MB) e cliccare su Avanti;
5] Nella schermata dedicata al Disco fisso virtuale, assicuratevi che sia spuntata l'opzione Disco fisso d'avvio e Crea un nuovo disco fisso. Cliccare su Avanti;
6] Nella procedura di creazione del nuovo HDD virtuale, cliccare su VDI (VirtualBox Disk Image), Avanti, Archiviazione a dimensione fissa ed Avanti. La dimensione dell'HDD virtuale non deve essere inferiore ai 40 GB. Un'ultimo clic su Avanti e su Crea e la procedura è terminata;
7] Selezionare la nuova macchina virtuale e cliccare sul pulsante Avvia;
1] Cliccare su Avanti, scegliere l'ISO scaricata, cliccare ancora su Avanti ed infine su Avvia.

Eseguire la consueta installazione di Windows.

Qui un video che mostra passo passo le operazioni (in Inglese): www.youtube.com/watch?v=pi1ClHsZHDw

Edited by Leonard07 - 14/9/2011, 20:18
 
Top
icon13  view post Posted on 14/9/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
619
Reputation:
+1
Location:
Reggio Calabria

Status:


ragazzi non so ma mi sento di dire la versione win8 developer preview 8102 a 32 bit non funziona intendo su virtualbox naturalmente ... le ho provate tutte

adesso sto provando la 64bit speriamo bene
 
Web   Top
technotrader
view post Posted on 15/9/2011, 22:47     +1   -1




Installato, finalmente su VirtualBox, seguendo questa guida: http://www.navigaweb.net/2011/09/installar...u-macchina.html

Prime impressioni: notata una certa lentezza all'apertura di alcune applicazioni dall'interfaccia Metro (ad es., Internet Explorer, che, lanciato dal Desktop, è invece velocissimo).

Ho anche provato il Socialize ed il Meteo.

Spero pertanto in futuri miglioramenti, e che Microsoft ci dia la possibilità di potervi contribuire con i nostri feedback.

Qualcun altro vuol qui condividere le sue impressioni?

Cordiali saluti a tutti
 
Top
technotrader
view post Posted on 23/9/2011, 22:10     +1   -1




Ho installato, poi, anche la versione completa di tools a 64 bit, e tutto funziona.
 
Top
† dark reaper † _Nakun
view post Posted on 20/12/2011, 14:41     +1   -1




Virtualizzando Windows 8 (32 bit, anche se il mio processore è a 64 bit) subito dopo aver settato lingua e tastiera (prima schermata di preliminare all'installazione) mi compare una schermata di richiesta dei driver... ora, non mi dà i dettagli su che driver ha bisogno ma comunque non mi permette di andare avanti fino a che non inserisco i driver che lui vuole... come evitare questa cosa?
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 16:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
619
Reputation:
+1
Location:
Reggio Calabria

Status:


Aggiorniamo un po la discussione:

Ho appena provato ad installare sia la versione 32bit che quella a 64bit di windows 8 consumer preview su virtualbox di oracle aggiornato all'ultima versione, il pc è questo:

ACER ASPIRE 5738G, con cpu core 2 duo t6600 (centrino), hard disk 500gb e una ati 4570. e credo possa bastare come descrizione.

RISULTATO:
32bit : schermo nero con errore dopo il betta fish "Ax0000000"
64bit : winload.exe is an application 64bit ecc.... (o cose simili)

Speriamo sia un problema di oracle e che rilascieranno una versione compatibile, in alternativa avete idee ???

ps. vorrei evitare di formattare il pc, vedrò se riuscirò a procurarmi un hard disk di prova.
 
Web   Top
[ICG]Coop
view post Posted on 4/3/2012, 18:26     +1   -1




CITAZIONE ([ICG]Coop @ 29/2/2012, 18:55) 
Salve, avrei un problema.
Ho installato la Consumer Preview 64-bit normale su Virtualbox.

All'inizio è tutto normale, mi viene fuori il pesce betta.
Ma poi mi viene fuori questo errore:

Potete aiutarmi? Grazie mille.

CITAZIONE ([ICG]Coop @ 1/3/2012, 13:34) 
CITAZIONE (Leonard07 @ 29/2/2012, 21:50) 
A quanto pare il processore virtualizzato non supporta l'architettura a 64 Bit.
Hai altri OS a 64 Bit virtualizzati? Se si è un problema di Windows 8 CP; e l'unico modo per risolve è installare Windows 8 CP con architettura 32 Bit.

Prima di tutto, grazie per avermi risposto.

1) Sì, ho già qualche altro sistema operativo su Virtualbox, sia a 64 bit che a 32 bit.

Comunque non funziona nessuno degli OS installati su Virtualbox!

2) Ho installato Windows 8 Consumer Preview a 32-bit su Virtualbox e, dopo essermi venuta fuori la schermata del pesce Betta, mi è venuto fuori questo:

Come posso fare per rimediare?
Grazie in anticipo

 
Top
64 replies since 28/4/2011, 21:19   7457 views
  Share